Collaborazione con e.Novia e Blubrake
per sistema ABS sulla VALE
L’aumento delle piste ciclabili, l’utilizzo del casco da parte dei ciclisti, l’introduzione delle luci e l’educazione stradale dei bambini da parte dei principali enti preposti contribuiscono ad aumentare la sicurezza dei ciclisti.
L’attenzione del mondo delle due ruote si sta concentrando soprattutto sulla sicurezza in frenata.
Visto il crescente utilizzo e l’espansione futura del settore delle cargo bike nella logistica ‘’ultimo miglio’’ e nel cicloturismo (altro settore in fortissima crescita) il tema della sicurezza acquisisce sempre più maggior importanza.
Ditte come Bosch e Blubrake stanno implementando dei sistemi di assistenza alla frenata (ABS) da applicare su bici elettriche e cargobike.
Questa tecnologia applicata alle bici aumenta sicurezza e comfort di guida in situazioni di maggior pericolo come la guida sul bagnato, su rotaie e sul pavé, etc.
La predisposizione all’innovazione ha portato la Rinalditelai a stringere un importante collaborazione con BluBrake per testare l’efficacia del loro sistema abs sulla cargo bike Vale.
Maggiori informazioni sul sistema ABS al link:
SOSTENIBILTA’ E RIQUALIFICAZIONE AREE URBANE
SOSTENIBILTA’ E RIQUALIFICAZIONE AREE URBANE La decisione di spostare l’attività RINALDI TELAI è stata dettata dalla crescente mole di lavoro e dalla mancanza di spazio
Vale – e.Novia e Blubrake ABS
Collaborazione con e.Novia e Blubrake per sistema ABS sulla VALE L’aumento delle piste ciclabili, l’utilizzo del casco da parte dei ciclisti, l’introduzione delle luci e
Cargo Bike: una scelta responsabile che viene da lontano
Cargo Bike una scelta responsabile che viene da lontano Molti paesi europei, soprattutto quelli a nord, sembrano aver iniziato a capire il valore che l’ambiente