Ci vediamo il 6 Aprile alle 11:00 piazza Salis a Tirano! proviamo la VALE !

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
EVENTO GIA CONCLUSO
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

I mesi scorsi vi ho parlato un pò della mia cargo bike VALE: ve l’ho descritta e ve l’ho anche fatta intravedere qua e là. Vi ho detto della sua storia e della sua nascita, vi ho raccontato come mi è venuta l’idea e da dove deriva il suo particolare nome.

Oggi potrei proseguire nel racconto, potrei aggiungere i motivi che secondo me la rendono un interessante mezzo di trasporto, potrei parlarvi del sistema di sterzo o del peso. Uso il condizionale “potrei” perchè in realtà, pur potendolo fare, scelgo di non farlo perchè penso che il miglior modo per scoprire nuove cose è provarle sulla propria pelle.

Sono orgoglioso del mio progetto, ma vorrei che foste voi a testare con mano le sue caratteristiche principali. Nella pratica come funziona la cargo bike VALE? Quale è la vera innovazione? Ci sono allestimenti diversi che si possono richiedere? E’ funzionale anche al trasporto di pesi? E’ adatta a tutti?

E’ con la voglia di farvi scoprire in prima persona tutte queste cose (e molte di più) che ho pensato di organizzare per sabato 6 aprile una mattinata di test drive tra le strade di Tirano Vecchia, non solo luogo dove quotidianamente svolgo il mio lavoro, ma dal 2008 anche “Città Slow”, importante riconoscimento concesso a quei comuni al di sotto dei 50 mila abitanti e non capoluogo di provincia che risultano particolarmente attenti e virtuosi nelle buone pratiche legate alla qualità della vita nel territorio.

In un panorama mondiale e nazionale in cui i numeri legati alle e-Bike, nuovo modo di viaggiare con un’anima green, sono in continua crescita ho pensato di dare a tutti l’occasione di avvicinarsi a questo fantastico mondo.

 

L’invito è rivolto a tutti gli appassionati di e-bike, agli sportivi in generale, ai concittadini incuriositi, alle mamme e ai papà che portano a scuola i loro bimbi in bici (o sognano di farlo) e, perchè no, a tutti quegli imprenditori che quotidianamente trasportano merci da un posto ad un altro e che stanno pensando ad una nuova modalità per svolgere il loro lavoro.

Io sarò felicissimo di offrirti la mia esperienza e di raccontarvi il mio progetto.

L’appuntamento è quindi per sabato 6 aprile a partire dalle ore 11.00 piazza Salis a Tirano (SO)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
news
Daniele Rinaldi

SOSTENIBILTA’ E RIQUALIFICAZIONE AREE URBANE

SOSTENIBILTA’ E RIQUALIFICAZIONE AREE URBANE La decisione di spostare l’attività RINALDI TELAI è stata dettata dalla crescente mole di lavoro e dalla mancanza di spazio del piccolo laboratorio in via S. Carlo a Tirano. Le soluzioni possibili erano molteplici: la costruzione di un nuovo capannone, entrare in affitto in capannoni appena costruiti, affittare capannoni sfitti

Leggi Tutto »
news
artbike

Vale – e.Novia e Blubrake ABS

Collaborazione con e.Novia e Blubrake per sistema ABS sulla VALE L’aumento delle piste ciclabili, l’utilizzo del casco da parte dei ciclisti, l’introduzione delle luci e l’educazione stradale dei bambini da parte dei principali enti preposti contribuiscono ad aumentare la sicurezza dei ciclisti. L’attenzione del mondo delle due ruote si sta concentrando soprattutto sulla sicurezza in

Leggi Tutto »
news
artbike

Cargo Bike: una scelta responsabile che viene da lontano

Cargo Bike una scelta responsabile che viene da lontano Molti paesi europei, soprattutto quelli a nord, sembrano aver iniziato a capire il valore che l’ambiente e la natura hanno per tutti noi. Avete fatto caso a quanti ciclisti di ogni tipologia sfrecciano con i loro mezzi tra le vie di Londra o nelle città Olandesi?

Leggi Tutto »
Translate »