Rinaldi Telai ospite a Smart City Live Forlì

E’ con grandissimo piacere ed orgoglio che Rinaldi Telai annuncia di essere stato invitato a partecipare all’importante evento Smart City Live – Forlì città del futuro che si svolgerà nella città romagnola il prossimo weekend (dal 12 al 14 aprile).

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune e con l’Istituto di Biometeorologia di Bologna, vuole essere palcoscenico per trattare argomenti sempre più attuali e di primo piano nella quotidianità delle nostre città. Si parlerà infatti dei cambiamenti climatici e degli impatti che questi hanno, del consumo di suolo, di turismo e di mobilità.

All’evento, organizzato con il format “intervista interattiva”, parteciperanno prestigiosi relatori tra cui il sindaco di Forlì, importanti ricercatori dell’Istituto di Biometeorologia del Consiglio Nazionale delle Ricerche, il delegato all’ambiente di FAI, imprenditori agricoli locali e nazionali, esponenti di Slow Food e altre associazioni che sostengono la salvaguardia del territorio.

 

Il nostro Daniele, invitato come imprenditore, è chiamato a portare la propria esperienza e a raccontare il tipo di mobilità che sogna e sempre più necessaria. In un contesto generale in cui viene data sempre maggiore importanza a questo tema, la voce di Rinaldi Telai può essere un valido ed interessante spunto di riflessione, fonte di ispirazione per chi oggi utilizza mezzi inquinanti per la propria azienda e può offrire una valida, sorprendente e efficace soluzione green all’utilizzo dei classici mezzi di trasporto a motore.

La sostenibilità ambientale è sempre più importante ed imprescindibile per cercare di tutelare il nostro presente e per cercare di consegnare alle future generazioni il Pianeta in buone condizioni.

In quest’ottica, Rinaldi Telai offre numerosi spunti di riflessione finalizzati ad un trasporto green che coinvolga oltre ai privati cittadini, anche istituzioni e commercianti.

 

L’obiettivo del festival è proprio quello facilitare il dialogo finalizzato al processo innovativo visto come strumento di sviluppo che fa parte di una strategia territoriale condivisa.

“Il nostro obiettivo – dichiara Letizia Cremonini di Well Srl, organizzatore – è favorire l’apertura al dialogo consapevole sul tema della sostenibilità ambientale, non come conseguenza di un’innovazione, ma come strategia di sviluppo programmato”.

 

Il team di Rinaldi Telai ha deciso con entusiasmo di dare il proprio contributo partecipando all’evento nelle giornate di sabato e domenica. In modo particolare interverremo alla conferenza dal titolo “Innovazione e processo innovativo: le start up e le imprese” in calendario per domenica alle ore 15.30.

I relatori che interverranno insieme a noi appartengono tutti ad ambiti diversi, ma tutti, ciascuno con competenze differenti, ci aiuteranno a comprendere perché è importante per città e cittadini cambiare la modalità di spostamento.

 

Sarà un’occasione importante per raccontare, in un territorio diverso dal nostro e vicino al tema della mobilità green, la nostra idea di “mezzo di trasporto alternativo” e le caratteristiche delle nostre bici.

 

E quindi eccoci qui, in viaggio con tre delle nostre creazioni alla volta dell’Emilia Romagna: per l’intera durata del festival ci saranno dei corner espositivi dislocati in varie zone della città. In queste location i visitatori potranno provare i prodotti e i servizi di tutte le imprese e associazioni presenti.

 

A breve foto e nuove info della nostra trasferta  😉

 

news
Daniele Rinaldi

SOSTENIBILTA’ E RIQUALIFICAZIONE AREE URBANE

SOSTENIBILTA’ E RIQUALIFICAZIONE AREE URBANE La decisione di spostare l’attività RINALDI TELAI è stata dettata dalla crescente mole di lavoro e dalla mancanza di spazio del piccolo laboratorio in via S. Carlo a Tirano. Le soluzioni possibili erano molteplici: la costruzione di un nuovo capannone, entrare in affitto in capannoni appena costruiti, affittare capannoni sfitti

Leggi Tutto »
news
artbike

Vale – e.Novia e Blubrake ABS

Collaborazione con e.Novia e Blubrake per sistema ABS sulla VALE L’aumento delle piste ciclabili, l’utilizzo del casco da parte dei ciclisti, l’introduzione delle luci e l’educazione stradale dei bambini da parte dei principali enti preposti contribuiscono ad aumentare la sicurezza dei ciclisti. L’attenzione del mondo delle due ruote si sta concentrando soprattutto sulla sicurezza in

Leggi Tutto »
news
artbike

Cargo Bike: una scelta responsabile che viene da lontano

Cargo Bike una scelta responsabile che viene da lontano Molti paesi europei, soprattutto quelli a nord, sembrano aver iniziato a capire il valore che l’ambiente e la natura hanno per tutti noi. Avete fatto caso a quanti ciclisti di ogni tipologia sfrecciano con i loro mezzi tra le vie di Londra o nelle città Olandesi?

Leggi Tutto »
news
artbike

Rinaldi Telai ospite a Smart City Live Forlì

Rinaldi Telai ospite a Smart City Live Forlì E’ con grandissimo piacere ed orgoglio che Rinaldi Telai annuncia di essere stato invitato a partecipare all’importante evento Smart City Live – Forlì città del futuro che si svolgerà nella città romagnola il prossimo weekend (dal 12 al 14 aprile). L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune

Leggi Tutto »
news
artbike

Presentazione VALE

Presentazione VALE Lo scorso 6 aprile, sotto il cielo grigio di un sabato di inizio aprile nella bellissima piazzetta del palazzo Salis di Tirano, abbiamo finalmente presentato ufficialmente la mia cargo bike Vale! Sono felicissimo ed orgoglioso. In tantissimi siete passati a trovarmi e a provare personalmente questo “strano”, nuovo e green mezzo di trasporto:

Leggi Tutto »
news
artbike

Ci vediamo il 6 aprile? proviamo la cargobike VALE

Ci vediamo il 6 Aprile alle 11:00 piazza Salis a Tirano! proviamo la VALE ! Giorni Ore Minuti Secondi EVENTO GIA CONCLUSO Condividi su facebook Facebook Condividi su pinterest Pinterest Condividi su twitter Twitter Condividi su linkedin LinkedIn I mesi scorsi vi ho parlato un pò della mia cargo bike VALE: ve l’ho descritta e

Leggi Tutto »
Translate »